giovedì 16 agosto 2012

Nuovo spazio per i podcast!

Cari testaocrocini,
dopo le tante lamentele di ascoltatori vecchi e nuovi a causa del pessimo sistema di ascolto podcast, vi annuncio che finalmente la prima stagione della trasmissione ha trovato una nuova casa.


A dire il vero, la barra in fondo alla pagina aveva fascino e comodità, e s'integrava bene nel blog, ma purtroppo lo spazio web su cui si trovavano fisicamente i file audio era così inefficiente e lento che spesso la riproduzione s'interrompeva a metà ed era persino complicato scaricare le tracce direttamente dal server.

Per farla breve, ora tutti i podcast sono ascoltabili e scaricabili sull'Internet Archive, il mega-sito che si pone l'obiettivo di ospitare contenuti da tutto il web.

Recatevi all'indirizzo

se siete interessati. Per la gioia di qualcuno (forse), una delle caratteristiche fornite in automatico dal IA è la possibilità di scaricare un file .torrent contenente tutto il materiale dell'archivio e quindi, nel nostro caso, tutte le puntate di Testa o Croce Show.

Già che ci siamo, colgo l'occasione per ringraziare tutti gli ascoltatori e gli ospiti della stagione 2011-2012. È stata un'avventura impegnativa ma anche divertente, per me e spero anche per voi.
L'obiettivo di informare e far girare le rotelle a colpi di spiritualità e umorismo credo sia stato raggiunto.

Tutto è perfettibile, ovviamente (Dio mi perdoni se c'infilo pure lui) ma chi può negare la possibilità che le lacune vengano colmate in un'ipotetica seconda stagione?

Potrebbe succedere già in Autunno, o fra un anno, oppure mai: in caso affermativo però mi premurerò di avvisarvi tramite questo blog, sull'archivio e tramite la mailing list.

Oltre al blog, restano infatti attivi sia l'indirizzo skype "testaocroceshow" che l'email "testaocroceshow@gmail.com", per eventuali comunicazioni. Non aspettatevi però risposte celeri in nessuno dei due casi. Del resto, se siete nostri seguaci, avete imparato ad accettare i nostri ritardi.

E ora è davvero giunto il momento dei saluti, dunque vi auguro buone vacanze e arrivederci alla prossima!

Lunga vita al culto di Testa o Croce!

-Gab

Nessun commento:

Posta un commento